Termini e condizioni del servizio
L’offerta e la vendita di prodotti presenti su “liengioielli.com” sono regolate seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su “liengioielli.com” sono realizzati da Lien di Federica Portaccio e venduti direttamente dalla stessa con sede in Torino, Piazza Vittorio Veneto, 7, P.Iva 10235480968.
1.1) Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su “liengioielli.com” tra gli utenti dei predetti siti ed il Venditore.
1.2 ) Tramite “liengioielli.com” il Venditore offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori", ovvero qualsiasi persona fisica che agisce con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO TRA CONSUMATORE E VENDITORE
Il consumatore che intenda effettuare un ordine d’acquisto di uno o più prodotti su “liengioielli.com”, al fine di concludere il contratto di acquisto deve compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, nonché un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento accettati e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il consumatore è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine ed effettua il pagamento.
Concluso il contratto e ricevuto il pagamento, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati del venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il consumatore potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al suo profilo e consultando l’apposita sezione.
Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d'acquisto che risultino sospetti, incompleti o non corretti, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il venditore provvederà ad informare a mezzo e-mail il consumatore che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d'acquisto.
Qualora i prodotti presentati su “liengioielli.com” non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare al consumatore l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare la somma relativa, senza essere tenuto ad alcun tipo di ulteriore risarcimento.
Qualora la realizzazione degli oggetti ordinati e/o la spedizione sicura degli stessi fosse impedita da omissioni e/o errori, nel modulo l'ordine, imputabili al cliente, e questo non dovesse rispondere alle email di Lien di Federica Portaccio per "liengioielli.com", il venditore, trascorsi 14 giorni dalla prima email di richiesta inviata da "liengioielli.com", si riserva il diritto di cancellare l'ordine e non dargli seguito. Qualora le informazioni mancanti o non conformi alla descrizione del prodotto ordinato, impedissero la realizzazione dell'oggetto, il venditore rimborserà l'intero importo dell'ordine. Se invece le informazioni mancanti o di dubbia correttezza permettono sì la realizzazione degli oggetti ma non la loro spedizione sicura, il venditore si riserva il diritto di trattenere a tempo indeterminato, presso la suddetta sede di Torino, la merce e il suo importo compreso di spese di spedizione.